Soprattutto Scuola

Lunedì i nostri ragazzi e ragazze, bambini e bambine torneranno sui banchi di scuola. Dopo due anni difficili, che questo sia davvero un buon inizio.In alcune scuole, come la Galilei ad Avigno che ho visitato oggi, abbiamo lavorato per migliorare gli ambienti, mentre durante l’estate si sono svolti lavori di efficientamento in ben 38 scuole della città.

Per tutte le primarie abbiamo poi attivato i servizi di prescuola, mensa e doposcuola: un servizio fondamentale in questi anni che vedono le scuole prive dei rientri pomeridiani.Un augurio speciale va anche ai nostri cittadini più piccoli delle scuole dell’infanzia, che hanno già iniziato.

Anche a loro e alle loro famiglie abbiamo pensato, ad esempio con la misura dei Nidi Gratis per tutti.Non è finita qui: nei prossimi anni ci sarà da lavorare per una città sempre più a misura di bambini, con più servizi parascolastici, edifici scolastici più moderni, efficienti e connessi, introducendo l’ambiente esterno come spazio educativo, con nuovi poli per l’infanzia, proseguendo con i nidi gratis e una nuova convenzione con le scuole dell’infanzia parificate. Perchè sia davvero 𝗦𝗼𝗽𝗿𝗮𝘁𝘁𝘂𝘁𝘁𝗼 𝗦𝗰𝘂𝗼𝗹𝗮! #SoprattuttoVarese